Ultima modifica: 28 Dicembre 2021
Liceo Classico A. Diaz > Avvisi > Campus e Open Day gennaio 2022

Campus e Open Day gennaio 2022

Campus Day, 12, 13 e 14 Gennaio 2022.
Open Day, 15 gennaio 2022.

Sabato 15 gennaio 2022, dalle ore 15:30, nell’Aula Virtuale OpenDay2022 di GSuite-Diaz, si svolgerà, in video conferenza, l’Open Day per l’anno scolastico 2022-2023.

Nel corso della manifestazione, finalizzata alla conoscenza delle Discipline di Studio nonché del Profilo Educativo, Culturale e Professionale relativi ai Piani di Studio attivati presso il Liceo A. Diaz, genitori ed alunni potranno partecipare anche alla presentazione delle innovazioni dei percorsi curricolari e delle curvature che saranno attivate per il nuovo anno scolastico.

Per partecipare alla manifestazione, gli interessati, ove non ne fossero già in possesso, dovranno dotarsi di un indirizzo di posta elettronica gmail, autenticarsi con detto indirizzo e compilare il modulo di partecipazione, rinvenibile cliccando sul link sottostante.

Quest’anno è la regina Nefertiti la nostra musa ispiratrice, guida e protettrice delle attività di continuità ed orientamento.
Nefertiti: una donna, un’orientale, una regina, una madre. L’erma, esposta in una teca alla biennale di Venezia, si è ispirata al busto ritrovato nei primi anni del Novecento. Ma la tecnica utilizzata è nuova e particolare, tante celle di un alveare costituiscono la materia prima: la singolarità e la collettività, l’antico e il moderno, l’oriente e l’occidente, la semplicità e la complessità, la natura e la tecnologia, la tradizione e l’innovazione. Proprio attraverso l’osmotico scambio tra natura e tecnologia l’uomo sarà in grado di mantenere un equilibrio con il proprio ambiente circostante. È proprio in questo spazio alveare che potrebbe trovarsi la risposta a come vivere insieme, a come formare nuove generazioni.

AVVERTENZA >>> Per effettuare la compilazione del modulo è necessario utilizzare un account di posta elettronica gmail.

Nelle giornate di mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 Gennaio 2022 gli alunni, mediante la compilazione da parte di uno dei genitori del modulo raggiungibile dal link sottostante, potranno partecipare al nostro Campus Day, un pomeriggio dedicato ai laboratori didattici afferenti agli indirizzi di studio della ricca offerta formativa del nostro Liceo. L’incontro, per esigenze connesse al contenimento della diffusione dei contagi da COVID-19, si terrà in videoconferenza, fruibile dalla Piattaforma G-Suite del Liceo.

Modulo-Partecipazione-CampusDay

Nella giornata di sabato 15 Gennaio 2022, genitori ed alunni, Gentili genitori, compilando il modulo raggiungibile dal link sottostante, potranno partecipare all’evento specifico dedicato all’Orientamento degli verso gli indirizzi di studio liceali e le connesse curvature curricolari previsti dall’articolata ed innovativa Offerta Formativa del nostro Liceo. Anche in questo caso, per le su esposte ragioni, l’incontro si terrà in videoconferenza.

Modulo-Partecipazione-OpenDay

Video tour del Liceo DIAZ