Ultima modifica: 4 Giugno 2022
Liceo Classico A. Diaz > Avvisi > Il Diaz in Europa

Il Diaz in Europa

… evento “Quel est ton Europe?” in occasione della Giornata dell’Europa del 9 maggio …

L’indirizzo linguistico del Liceo Diaz ha partecipato all’evento “Quel est ton Europe?” in occasione della Giornata dell’Europa del 9 maggio e della Presidenza francese del Consiglio dell’Unione Europe. L’Institut français di Napoli ha invitato gli studenti ad esprimere la loro visione della cittadinanza europea attraverso la produzione di brevi video di non più di trenta secondi in modalità MP4 per illustrare la loro risposta alla domanda “Qual è la tua Europa?”. Questo evento ha incoraggiato gli allievi delle scuole dell’Abruzzo, della Basilicata, della Campania, del Molise e della Puglia ad essere creativi. Le migliori produzioni sono state assemblate in un video finale trasmesso sui social network e sui siti dell’Institut français Italia. Quattro alunni della classe 5BL guidati dalla loro professoressa Maria Fioccola hanno ricevuto un Certificato di partecipazione firmato dal Consul général di Francia a Napoli e dall’Attachée de Coopération pour le français. Il breve video da loro realizzato, ispirato alla celeberrima poesia di Charles Baudelaire “Correspondances”, diventa “Correspondances d’Europe”.