Ultima modifica: 9 Luglio 2021
Liceo Classico A. Diaz > Avvisi > Formazione classi prime a.s. 2021-2022

Formazione classi prime a.s. 2021-2022

Invio informazioni essenziali per la formazione delle nuove classi prime a.s. 2021-2022.

Gentili genitori,

come preannunciato, con la compilazione del modulo raggiungibile mediante il link in calce a questa pagina, è possibile inviare informazioni essenziali per la formazione delle nuove classi prime a.s. 2021-2022.

Per prassi consolidata del nostro Liceo, in linea con le indicazioni del SNV (Sistema Nazionale di Valutazione), la formazione delle classi prime, si ispira al principio fondamentale dell’equieterogeneità, che contraddistingue una scuola equa ed inclusiva.

I dati richiesti riguardano informazioni relative sia agli esiti in uscita dalla scuola media sia all’accoglimento di eventuali desiderata in ordine al gruppo amicale (amico con il quale si chiede di frequentare).
A tale ultimo riguardo si può esprimere la preferenza per un solo compagno (ovviamente iscritto allo stesso indirizzo di studi), con l’avvertenza che tale corrispondenza deve essere biunivoca (es. se l’alunno A sceglie l’alunno B a sua volta l’alunno B deve scegliere l’alunno A).

Dopo aver cliccato sul link di seguito indicato, il genitore compilatore si troverà davanti a due possibili situazioni:

1. se già autenticato con un account gmail, il genitore accederà direttamente alla compilazione del modulo;
  2. se non autenticato, il genitore, su richiesta del sistema, dovrà prima immettere la login e la password del suo account gmail e successivamente potrà accedere alla compilazione del modulo.

Considerati i tempi tecnici necessari per poter concludere le procedure di formazione delle classi prime entro l’inizio della fase di accoglienza prevista già dal 1° settembre 2021, si invitano i genitori a concludere la compilazione del modulo entro e non oltre il 10 agosto 2021. Dopo tale termine non sarà più possibile inoltrare le informazioni richieste, nemmeno direttamente presso lo sportello di segreteria.

LINK MODULO CLASSI PRIME A.S. 2021-2022

Ottaviano, 9 luglio 2021