Trasferimento – Esami idoneità/integrativi
Gli studenti che nell’anno scolastico precedente hanno frequentato un corso di studi presso un’altra scuola e che intendano proseguire gli studi in questo Liceo devono procedere alla compilazione del modulo per trasferimento/passaggio.
All’atto della presentazione della domanda saranno comunicati gli eventuali esami integrativi che l’alunno è tenuto a sostenere.
Successivamente alla presentazione di detto modulo sarà cura della segreteria comunicare agli interessati gli esami integrativi da sostenere.
È evidente che l’inoltro alla scuola della suddetta istanza non costituisce garanzia di ammissione agli esami di integrazione/idoneità, in quanto l’accettazione della stessa resta subordinata, per ragioni di sicurezza, al numero massimo ammissibile di alunni del livello classe-indirizzo d’interesse.
Le richieste devono essere consegnate presso la segreteria didattica entro e non oltre il 18 luglio 2019.
Si sottolinea che l’iscrizione alla frequenza ad una classe di uno dei corsi di studio funzionanti in questo Liceo resta subordinata al superamento delle prove (scritte, orali, scritto-grafiche e teorico-pratiche) integrative ovvero d’idoneità che si svolgeranno a partire dal prossimo 2 settembre, secondo uno specifico calendario che sarà pubblicato su questo Sito.
Per conoscere i programmi dei vari corsi di studio gli interessati potranno contattare direttamente la segreteria didattica.
Ai seguenti link sono disponibili i moduli di domanda:
In caso di debiti formativi, resta comunque ferma la condizione che l’iscrizione alla classe richiesta potrà avvenire solo dopo l’estinzione di tali debiti, prima dell’inizio dell’anno scolastico.